Fuori dal Bianco

Fuori dal Bianco

Più leggo il Salmo 73 più mi sorprendo di quei contenuti che, pur provenienti da epoche remote, riecheggino intrisi di quella critica moderna che i cosiddetti "laici ", trionfanti, tanto si illudono di aver creato nel '700 contro il Dio della Bibbia, grazie alla "forza della ragione".

I Due Fuochi: Waco e Gerusalemme - (primizie di aprile)

I Due Fuochi: Waco e Gerusalemme

Recentemente mi è capitato di vedere un documentario su una tragedia verificatasi nel 1993 a Waco (Texas), nell'ambito del culto settario dei così chiamati "davidiani", seguaci di un certo David Koresh, autoproclamatosi messia e agnello di Dio capace di sciogliere i sette sigilli dell'Apocalisse.

Capitolo 11 - (primizie di marzo)

Capitolo 11

Negli ultimi tempi - ci aveva avvisato l'apostolo Paolo - molti si sarebbero volti dalla sana dottrina alle favole. Sempre più scorgiamo l'adempiersi di queste profezie, e purtroppo le vediamo adempiersi lì dove non avremmo mai voluto: nel popolo di Dio. D'altronde, chi altri se non il popolo di Dio si sarebbe potuto volgere dalla sana all’insana dottrina?

C'è un tempo per le opinioni e un tempo per la verità: c'è stato un tempo in cui era possibile ipotizzare chi il Messia fosse o chi non fosse, se Gesù di Nazaret oppure un altro.

Syndicate content