Dio con noi

lettera pastorale 2017

Come ogni volta, ormai da tempo remoto, cogliamo quest’occasione di passaggio tra l’anno passato e l’anno nuovo per aprirvi il nostro cuore e condividere con voi delle riflessioni sulla nostra attuale realtà comunitaria.

Vigilia in Tempesta - (primizie di febbraio)

Vigilia in Tempesta

Sarà sicuramente capitato anche a voi di vivere un inaspettato temporale estivo. Appena il giorno prima ci si trovava immersi in un sole che scaldava  un mondo dai colori accesi e vibranti. Poi ci siamo risvegliati sotto una coltre di minacciose nubi, in un mondo che ci ha stupito nell'apparirci così diverso, pur essendo il medesimo. Ci si sorprende nel rilevare di come passeggiare nei posti di prima ci sembri come passeggiare in tutt’altri posti.

Permette la Parola? …perché è Unica!

Permette la Parola? ...perchè è unica!

Chi di noi non ha mai sentito dire almeno una volta nella vita: “questo modo di fare è Machiavellico”. E questo, per aver scorto in certi atteggiamenti di taluni, quel modo di fare che giustifica ogni mezzo, pur di arrivare ad ogni vero o presunto buon fine. A tal proposito, a dire il vero, sembra che Machiavelli non abbia mai scritto o elaborato un concetto del genere e quello che gli viene attribuito sia solo il frutto di deduzioni, per alcuni, ragionevoli deduzioni dalla lettura de Il Principe il famoso libro da lui scritto.

Syndicate content