Quando Dio Si Muove... Si Muove Dio!

Quando Dio si Muove... Si Muove Dio!

Siamo da poco rientrati dal soggiorno estivo arricchiti ancora una volta da quei momenti speciali che diventano bagaglio della nostra testimonianza. Dovendone riassumere in poche righe la lezione divina che ancora una volta ci è stata impartita, non posso che appellarmi ad una sintesi, che tanto ovvia è in teoria quanto meno lo è nella pratica: quando Dio si muove... si muove Dio!
C'è certamente bisogno di disporsi ma se stiamo chiedendo a Dio di operare, ad operare deve essere Lui e non noi a crearne l'apparenza.

La Spiaggia Scomparsa

La Spiaggia Scomparsa

Ci sono volte in cui, senza motivi apparenti, ci si ritrova lontani dal sentiero in cui eravamo.

Non abbiamo fatto nulla di particolarmente sbagliato o riprovevole ma, semplicemente, scopriamo di trovarci leggermente fuori asse rispetto a qualche tempo prima.

Cosa è successo? Dove siamo caduti? Una causa dovrà pur esserci! Vediamo che qualcosa che prima c'era non c'é più, ma non riusciamo ad individuarne né una causa né un momento precisi. La risposta in realtà è molto semplice: a volte non ci sono né un momento né una causa precisi.

Il Grazie che Vorrei

Il Grazie che Vorrei

Quando guardo all'oggi e poi mi volgo indietro, non posso che stupirmi.

Il sentiero alle mie spalle è stato irto e pericoloso. Così ripenso a quel crepaccio nel quale incoscientemente avevo messo il piede e dal quale non sarei mai più dovuto uscire.

Eppure la Tua mano mi ha raggiunto.

Poi ricordo quando mi ostinai contro di Te tanto da abbandonare le Tue fonti e finendo col perdermi nel deserto.

Syndicate content