Un libro, una stagione

Il mio viaggio... dallo scetticismo alla fede
Questo vuole essere un nuovo modo di proporre letteratura cristiana, mirato a proporre messaggi che rispecchino la visione della nostra chiesa locale e la cui comune lettura non potrà che favorirne la condivisione.
I libri sono accuratamente selezionati per qualità e proposti di volta in volta con l'approssimarsi della stagione entrante.
Da qui il nome "Un libro, una stagione”.


AUTUNNO 2017

IL MIO VIAGGIO... DALLO SCETTICISMO ALLA FEDE
Autore: Josh McDowell

Autore di diversi bestseller, Josh McDowell è sicuramente conosciuto dalla maggior parte del mondo evangelico per aver scritto forse il più celebre tra questi, intitolato “Più che un falegname”.

Partendo da un'infanzia non facile segnata dalla mancanza d’amore di un padre alcolizzato e dall'abuso sessuale, Josh McDowell racconta il viaggio della sua vita che lo ha condotto a gridare a Dio senza però sembrare ricevere alcuna risposta. Inacerbito da tutto ciò che la vita gli aveva amaramente proposto, diventò uno scettico incallito e, convinto che tutti i cristiani fossero fuori di testa, decise di farne la sua personale crociata ridicolizzandoli, insultandoli e cercando di combatterli facendo delle scrupolose ricerche per screditarli. Furono proprio le sue ricerche a portarlo alla convinzione totale e indiscutibile dell'esistenza di Dio.

Si tratta di un libricino di poche pagine (e pochi euro) ottimo sia per credenti che per non credenti. E’ disponibile presso il bancone della libreria.