L'evento viene trasmesso in diretta su Radio Zoe
|
Il mese di settembre segna ogni anno un momento molto importante per la nostra comunità e per molte comunità evangeliche della nostra nazione. Infatti sono più di trent'anni che nei locali di Via Giuseppe Chiovenda ha luogo la Conferenza Evangelica Nazionale, dove la predicazione della Parola, la comunione fraterna e momenti di profonda adorazione sono intensamente presenti.
Ogni anno viene trattato un tema diverso, e il tema di quest’anno è: Fedeltà alla Verità
Nella terza epistola di Giovanni al verso 3 è scritto:
"Mi sono infatti grandemente rallegrato quando sono venuti alcuni fratelli e hanno reso testimonianza della tua fedeltà alla verità, in quanto tu cammini in verità”
Il Signore Gesù nella preghiera sacerdotale riportata nel vangelo di Giovanni al capitolo 17 dice:
”Santificali nella Tua verità; la Tua parola è verità"
Noi siamo la sposa di Cristo e come tale ci viene chiesto di essergli fedeli. Come dimostriamo la nostra fedeltà a lui? Rimanendo fedeli alla Sua Parola! Quando abbiamo fatto il Battesimo in acqua ci siamo solennemente impegnati davanti a Dio ed agli uomini che Gli saremmo stati fedeli, che avremmo adorato solo Lui, che Lo avremmo servito per vita e per morte ma se alteriamo la Sua Parola, se cerchiamo di far dire alla Sua Parola quello che vogliamo noi, pecchiamo di adulterio; se cerchiamo di compromettere la purezza della Sua Parola per modernizzarci, adeguarci alle mode, ai sistemi umani, ci stiamo prostituendo.
C’è un richiamo da parte dello Spirito Santo alla chiesa:
Torna alla semplicità di Cristo! Torna la tuo primo amore!