
Riportiamo un breve sunto dei principi fondamentali a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.
1. Non iscriversi con più nomi-utente (morphing): questo viene considerato un tentativo per ingannare gli altri partecipanti, per cui potrebbe comportare il blocco o la cancellazione di uno o di tutti i nomi-utente associati ad una persona
2. Non divagare rispetto all'argomento proposto all'inizio di ciascuna discussione. Meglio aprire un nuovo argomento in modo da rendere più facile la lettura da parte di tutti.
3. Non condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
4. Non pubblicare messaggi inutili o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
5. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
6. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
7. Non utilizzare questo forum per pubblicizzare prodotti, servizi e link a siti esterni, per divulgare informazioni personali, per esprimere idee politiche, per esprimere idee personali che non sono in linea con le caratteristiche e le finalità di questo sito
Ci riserviamo di intervenire a nostro insindacabile giudizio:
a) Invitando e sollecitando gli utenti all'interno delle discussioni, in qualità di moderatori
b) Bloccando discussioni
c) Sottoponendo i messaggi ad approvazione prima della loro pubblicazione
d) Cancellando messaggi, discussioni o utenti