Conferenza Annuale CEVI 2018 - "Calda, Regale e Splendente"

Calda, Regale e Splendente

Da poco finita la Conferenza annuale, non posso che definirmi pienamente soddisfatto e ristorato da quanto il Signore ci ha dato modo di godere.

La Sua Presenza e la Sua guida sono state palpabili, e innegabili. È stato evidente che un benefico contagio sia all'opera. Si tratta dello stesso benefico contagio di cui godiamo da qualche anno a questa parte, nei soggiorni estivi: un'armonia e un legame fraterno che va rafforzandosi nel nome del Signore.

Stiamo sperimentando un miracolo di Dio: stiamo sperimentando che l'applicazione della Sua Parola vince sui sistemi umani.

Nel nome della Parola di Dio le relazioni tra noi si vanno definendo e stabilendo mentre altre che La avversano, vengono meno di pari passo.

Non siamo noi a cercare questi legami. È la Parola di Dio che li sta creando: puri, trasparenti, senza giochini politici o appartenenze o "pseudo- appartenenze" di comodo. Abbiamo scelto di muoverci secondo il senso delle cose di Dio e non il senso delle cose degli uomini e certo abbiamo pagato un prezzo ma il premio di Dio è ampiamente più grande di ogni apparente perdita, ogni immaginaria sconfitta.

Dove il senso degli uomini ha provato a togliere, lì Dio ci ha donato immensamente di più, perché è per amore del Suo Nome e per onorare la Sua Parola che abbiamo fatto delle scelte.

E la risposta non si è fatta attendere: uno spirito nuovo, più forte, regale, splendente e "caldo"; per riprendere l’esempio di un mio caro amico pastore ex orefice, è come dell’oro appena raffinato che sta colando nello stampo di Dio per dare forma alla Sua chiesa così come Egli vorrà.

La Parola di Dio è stata al centro di questa conferenza. Certo lo è sempre, ma in questo caso voglio dire che molti partecipanti, da testimonianza comune, ricordano prima di tutto l'enorme fiume di beni spirituali che si è riversato su di noi attraverso le predicazioni.

Un grazie a tutti i collaboratori, alla splendida corale la Rugiada, all'encomiabile lavoro dei tecnici, al grande impegno profuso dai musicisti, al dolce dedicarsi (pure troppo!) dei cuochi che si sono prodigati in maniera esemplare per il piacere dei nostri palati, al costante lavoro di autisti ed uscieri: tutto ciò è stato il corollario perfetto a questa splendida conferenza. Ma sopra ogni cosa, grazie al nostro Signore Gesù Cristo che è stato in mezzo a noi con il Suo Spirito, dispensandoci i doni del Padre.

Grazie a tutti e grazie a Dio che certamente continuerà a benedirci tutti.

Dio sta facendo una cosa meravigliosa ed è una cosa "calda, regale e splendente".

 

9 nevembre 2018
pastore Alessandro Lilli

AllegatoSize
primizie di novembre 2018.pdf520.54 KB