Echi dalla Conferenza delle Donne 2009

Conferenza delle donne 2009

Gloriosa e potente oltre ogni previsione! Questo è il commento che di getto si può fare della conferenza nazionale delle donne che ha avuto luogo alcuni giorni fa a Roma nella Chiesa Evangelica Internazionale di via Chiovenda. Sicuramente la portata del tema “La Forza del Perdono” ha contribuito al suo successo ma anche la partecipazione di tantissime persone (uomini e donne, pastori e semplici credenti) ha saputo creare un’atmosfera pregnante della presenza dello Spirito Santo!

Con rinnovato entusiasmo e comprovata convinzione la corale La Rugiada ed il gruppo musicale I Diaspri hanno veramente dato il meglio di loro sia dal punto di vista spirituale che musicale riuscendo così a portare tutta l’eterogenea assemblea a lodare ed adorare il Signore nell’unità, come una sola voce. Degni di nota, anche se brevi, gli interventi della compagnia teatrale ZOE, il corpo di danza Allegro ed il coro dei Piccoli Angeli.

E che dire della partecipazione straordinaria della cantautrice Isaura Nencini, che con la sua freschezza e spontaneità ha condiviso con tutti i presenti momenti di genuina ed originale espressione di quello che è nel suo cuore? E dei pattiXfetti, ne vogliamo parlare? Questo gruppo musicale cristiano, fiore all’occhiello della comunità di via Chiovenda, riesce sempre a suscitare meraviglia per l’originalità dei testi ed il livello della musica. Bravi, continuate così!

Il tutto ha contribuito a predisporre i cuori alla Parola di Dio. L’alternanza delle predicatrici, ispirate ed unte dallo Spirito Santo, è stata una vera e propria variazione sul tema con il risultato glorioso di non lasciare nell’ombra nessun aspetto della “Forza del Perdono”, e di sfidare tutti i partecipanti ad essere “facitori della Parola e non uditori soltanto” (Giacomo 1:22).

Appuntamento alla prossima Conferenza Nazionale delle Donne che avrà luogo, a Dio piacendo, nei gg. 9,10 Aprile 2010, dove già fin da ora sappiamo, parteciperà Gloria Copeland ed il tema sarà “Che ne è dei tuoi sogni?”